Dottor Sergio Caramalli
Il nostro centro si trova in Corso Massimo D’Azeglio, 25 - 10126 Torino
I servizi di Fisioterapia e Medicina dello sport sono erogati nella sede di Via Oliviero 40 - 10126 Torino
L'impiego della trance ipnotica nel trattamento fisioterapico in sedute congiunte/disgiunte permette di ottenere un maggior rilassamento muscolare, una riduzione della dolorabilità ed un'aumentata responsività al trattamento stesso.
L'ipnosi, agendo sulla gestione dell'ansia, del dolore e dello stress, rende i pazienti più collaborativi e consente allo specialista di operare in un contesto migliore. Attraverso l'ipnosi è possibile:- favorire un notevole abbassamento dell'ansia al momento dell'intervento;- controllare il dolore che il paziente prova durante lo svolgimento delle procedure;- favorire il recupero post-operatorio;- riduzione dell'uso di analgesici nel periodo successivo all'operazione.
L'ipnosi può essere utilizzata con successo nella preparazione al parto, riducendo il dolore e la durata della prima fase del travaglio, descritta in genere come la più dolorosa
L'ipnosi permette un'efficace gestione dei più frequenti effetti collaterali della chemioterapia, quali nausea, vomito, ansia e dolore.
Per gestire l'ansia che precede interventi chirurgici o per affrontare eventuali problematiche post intervento.