Contatti
CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO

IL DIRETTORE SANITARIO

Dottor Sergio Caramalli

il nostro centro

Il nostro centro si trova in Corso Massimo D’Azeglio, 25 -
10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

I servizi di Fisioterapia e Medicina
dello sport sono erogati nella sede di
Via Oliviero 40 - 10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

Medicina dello sport e recupero sportivo

​L’obiettivo è quello di offrire una collaborazione a 360° a chi vuole fare attività fisica sia agonistica sia non agonistica, agli atleti così come al neofita, ai bambini che si avvicinano allo sport ed a coloro che dal movimento, pur in stato di malattia, possono ottenere giovamento.
  
La Medicina dello Sport ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso. Aiuta a prevenire o a curare adeguatamente malattie derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto. Si occupa di educazione alla salute rivolta a studenti, genitori, operatori tecnici finalizzata a far conoscere i benefici dell'attività fisica correttamente praticata, sia nei confronti dell'individuo sano sia nei confronti di chi ha patologie curabili con il movimento programmato.
Il Centro di Medicina dello Sport rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che orbitano nel mondo dello sport.
 
Il riferimento medico è il Dott. Selvaggi Giovanni, Direttore Tecnico coadiuvato dal Dott. Valenti Marcello e dall'equipe di Medicina dello Sport.
 
per informazioni:
Tel: 011.0066500 
Email: medicina.sportiva@fcagroup.com
Orari
: dal Lun al Ven h. 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Le specialità coinvolte

​Ortopedia

Disciplina medica di grande supporto non solo in caso di infortunio da trauma e di sovraccarico funzionale,  ma anche utile per  prevenire questi casi.

​Fisiatria

Definisce ed individua il percorso, la modalità, la durata delle prestazioni di medicina fisica e riabilitativa.

​Fisioterapia

Consente al paziente di intraprendere presso la nostra sede distaccata di via Olivero, 40 il percorso riabilitativo prescritto dal medico specialista, in un unicum di diagnosi-cura riabilitazione.

​Dietologia

Formula la dieta corretta per ampliare al massimo l'efficacia degli allenamenti.  Un programma costruito sulla persona, accompagnato da un adeguato schema di preparazione fisica, consente di raggiungere un'ottima forma fisica.
 

​Psicologia

Affianca con efficacia il medico specialista, garantendo un aumento della prestazione dell'atleta, con conseguente miglioramento della sua qualità di vita e una riduzione dei tempi di recupero.

​Altre discipline mediche

Con il Medico dello Sport collaborano anche i seguenti specialisti: Cardiologo, Otorinolaringoiatra, Oculista, Pneumologo, Radiologia ed Ecografia.

X