Contatti
CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO

Il reparto di odontoiatria

L’odontoiatria esercita un ruolo preventivo fondamentale per la salute in qualsiasi fascia d’età.

In età adulta con una semplice visita odontoiatrica ed esami radiografici poco invasivi è possibile fare delle diagnosi tempestive e prevenire patologie dagli alti costi sociali come la parodontite (piorrea), il diabete o la perdita degli elementi dentali.
Nei bambini la prevenzione odontoiatrica è forse ancor più determinante: durante una fase critica come quella evolutiva, correggendo le malocclusioni, l’ortodonzia può assicurare il corretto sviluppo scheletrico e posturale.

Il reparto odontoiatrico del CeMeDi è tra le poche realtà in Piemonte ad applicare un approccio multidisciplinare: la sola in cui 12 dentisti specializzati nelle varie discipline odontoiatriche, collaborano con oculisti, fisioterapisti, logopedisti, otorini e tutti gli altri professionisti del centro per assicurare ai loro pazienti servizi di cura e prevenzione totalmente integrati e all’avanguardia.

Scopri tutti i servizi offerti, prenota una visita e vieni a trovarci alla sede di Torino in Corso Massimo D’Azeglio 25: il Dottor Norcia e la sua équipe ti aspetteranno per prendersi cura di te, della tua salute e del tuo sorriso.


Tutti i servizi a tua disposizione

  • Diagnostica per immagini: radiologia dentale panoramica e focale effettuata con sistemi digitali che combinano bassi dosaggi di radiazioni emesse e alta qualità delle immagini diagnostiche.

  • Odontoiatria Conservativa: si occupa della ricostruzione di denti cariati o fratturati a causa di traumi conservando quanto più tessuto dentale possibile.
  • Endodonzia: si occupa della terapia dell'endodonto, cioè lo spazio all'interno del dente che contiene il nervo.
  • Protesi: si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con corone e ponti, fissi o protesi rimovibili. Sia le protesi fisse che mobili oggi si possono avvalere del supporto dato dagli impianti, delle vere e proprie radici artificiali che sostituiscono completamente i denti mancanti.

  • Chirurgia orale: comprende l'estrazione di radici o denti molto malati, oppure di denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell'osso, quali possono essere i denti del giudizio.
  • Implantologia: tecniche chirurgiche che prevedono l'utilizzo di radici artificiali in titanio inserite nell'osso mandibolare o mascellare a cui si connettono protesi fisse o mobili, per la restituzione delle normali funzioni masticatorie.

  • Parodontologia: si occupa della diagnosi e della terapia della malattia parodontale con la rigenerazione o sostituzione del tessuto gengivale perso.
  • Ortodonzia: è rivolta alla correzione di malposizioni dei denti, causate da una disarmonia nello sviluppo della mascella e/o della mandibola, attraverso apparecchi fissi o mobili e allineatori invisibili. Può essere richiesta per motivi estetici, ma il suo scopo è fondamentalmente quello di ristabilire una corretta funzione masticatoria della bocca.

  • Pedodonzia: è l’odontoiatria conservativa rivolta ai bambini, che si estende anche alla prevenzione delle lesioni cariose e delle malocclusioni.

  • Gnatologia: si occupa dei disturbi dell’apparato masticatorio, inteso come articolazione temporo – mandibolare, muscoli e appoggio delle due arcate dentarie che causano dolore e limitazione dell’apertura della bocca.

  • Apnea notturna/ russamento: cura i disturbi del sonno tramite l’utilizzo di dispositivi odontoiatrici. Nel nostro centro prevede un percorso diagnostico e terapeutico integrato con un team medico multidisciplinare (cardiologi, pneumologi, otorinolaringoiatri, dietologi, neurologi).


Dove e quando trovarci

Il reparto di odontoiatria CeMeDi di Torino è in Corso Massimo D’Azeglio 25 ed è pronto ad accoglierti
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Per Informazioni e Prenotazioni:
- telefona al numero 011 0066880 (tasto 2), dal lunedì al venerdì: ore 9:00 - 13:00 e 14:00 - 18:00
- Scrivi a: odontoiatria.cemedi@cemedi.it

X