Contatti
CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO

Il centro di fisioterapia

Che il tuo problema sia un infortunio osseo/muscolare, l’insonnia o una postura scorretta, la Fisioterapia ha una risposta adatta ad ogni bisogno. Troppo spesso considerata soltanto la soluzione per alcuni disturbi, al CeMeDi si parla di Fisioterapia per ritrovare la serenità persa ed il benessere psicofisico anche in ottica preventiva.

Nella sede distaccata in via Olivero 40 puoi trovare il percorso riabilitativo per tornare in forma, la terapia giusta per sconfiggere ad esempio il dolore lombare o cervicale e soprattutto un metodo per assicurarti giorni a venire più sereni attraverso la prevenzione.

Sfoglia le terapie disponibili e poi visita uno specialista per conoscere il percorso più adatto a te: ricorda che è necessaria la richiesta medica di ortopedico o fisiatra per poter accedere alle prestazioni. Puoi conoscere la disponibilità del medico ortopedico e del fisiatra in CeMeDi cliccando sulla voce relativa.

 Scopri le terapie

Bendaggi funzionali

Correnti interferenziali

Diadinamica

Elettrostimolazione

Ginnastica addominale ipopressiva

Ionoforesi

Laserterapia

Linfodrenaggio

Magnetoterapia

Massoterapia

Onde d'urto

Taping Neuro Muscolare

Tecarterapia

Tens

Trattamento Osteopatico

Ultrasuoni

Terapia non invasiva o dolorosa. Si tratta di vibrazioni acustiche , che danno vita a un micro-massaggio di grande intensità che interviene sui tessuti in profondità, sfruttando principalmente gli effetti termico, meccanico e fibrolitico. Le principali indicazioni dell’ultrasuonoterapia sono:

  • calcificazioni periarticolari
  • tendinopatie, capsuliti, borsiti
  • artrosi
  • contratture muscolari antalgiche
  • morbo di Dupuytren
  • ematomi organizzati e tessuti cicatriziali

Fisioterapia domiciliare

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 011 0066880, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 La cura: Il trattamento riabilitativo non sarà standard, ma personalizzato a seguito dell’anamnesi, dell’esame obiettivo e dei rispettivi test. I tempi:

  • In genere un ciclo di 6-10 sedute, eventualmente ripetibile
  • La cadenza delle sedute è almeno bisettimanale con durata di circa un'ora
  • Follow up al termine del ciclo

Riabilitazione Perineale

Con il termine riabilitazione perineale facciamo riferimento ad un approccio riabilitativo rivolto a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche maschili e femminili: l’incontinenza urinaria da sforzo e/o da urgenza, dolore pelvico, proctologico, vaginale, sindromi aderenziali pelviche post-chirurgiche o infiammatorie. Gli strumenti Il nostro servizio è mirato al rinforzo muscolare del pavimento pelvico attraverso:

  • tecniche di chinesiterapia specifiche condotte dal terapista
  • tecniche di rieducazione comportamentale
  • utilizzo di un biofeedback per obiettivare la contrazione dei muscoli e facilitarne il controllo volontario da parte del soggetto
  • ultrasuonoterapia per il trattamento di reazioni cicatriziali o infiammatorie croniche

Rieducazione funzionale di gruppo

All’interno del Centro vengono organizzati dei corsi di gruppo di 4-6 persone , con frequenza bi-settimanale, dove personale qualificato guida il paziente alla ricostruzione del proprio schema corporeo , attraverso la presa in carico e gestione dei propri disturbi fino al miglioramento delle performance psico-fisiche. Il corso è da considerarsi un vero e proprio percorso , diviso in più moduli (Back-school, Fisiopilates, Fisiokinesi) che comprendono sedute che trattano diverse tematiche consecutive e complementari tra loro.

Rieducazione funzionale individuale

Questa terapia prevede sedute in cui, dopo attenta valutazione fisioterapica, il paziente viene guidato nell’esecuzione di esercizi attivi (kinesiterapia) volti al recupero funzionale attraverso la diminuzione del dolore e al recupero della forza. Durante le sedute il fisioterapista può utilizzare delle tecniche manuali (kinesiterapia passiva) che contribuiscono a finalizzare il pieno recupero.

Rieducazione posturale globale

La rieducazione posturale globale è un metodo di trattamento, e per altro di prevenzione, dei disturbi muscoloscheletrici della colonna vertebrale nella sua globalità. A tal fine presso il nostro centro, durante le sedute di RPG, abbiniamo lo svolgimento degli esercizi e l’apprendimento della postura più corretta, specifica per le esigenze individuali, a tecniche di terapia manuale.

 Informazioni:

CeMeDi è pronto ad accoglierti per le prestazioni di fisioterapia nella nuova sede distaccata in via Olivero 40
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00
- il sabato su richiesta.

È possibile prenotare e richiedere informazioni
- telefonando al numero 011 0066880, dalle 8 alle 18.45.
- Scrivendo a fisioterapia.cemedi@cemedi.it

Si ricorda che il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite
- bancomat
- carta di credito (escluse Amex, JCB e Diners).

 
X