Contatti
CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO

IL DIRETTORE SANITARIO

Dottor Sergio Caramalli

il nostro centro

Il nostro centro si trova in Corso Massimo D’Azeglio, 25 -
10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

I servizi di Fisioterapia e Medicina
dello sport sono erogati nella sede di
Via Olivero 40 - 10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

La mission

La mission del Centro Medico Diagnostico (CeMeDi) è stata , è, e sarà sempre l’attenzione alla salute dei dipendenti Fiat.
Il CeMeDi è nato infatti proprio dalla volontà dei vertici dell’Azienda di offrire questo servizio alle persone che lavoravano nel Gruppo FIAT, ora FCA (Fiat Chrysler Automobiles).
Volontà che è stata messa in pratica sin dal 1945 e successivamente confermata, anche dopo la decisione, da parte dello Stato Italiano,  negli anni ’70 di abolire le Mutue, assorbendone le strutture.
Risale proprio alla fine di quegli anni la nascita di  un nuovo centro diagnostico,  con sede in Via Marochetti.
Lo scopo iniziale del CeMeDi fu quello di fornire un competente ed efficiente supporto alla medicina del lavoro per diventare, successivamente agli inizi degli anni 80, il principale interlocutore del Fondo Integrativo Sanitario Dirigenti del Gruppo Fiat.

Con il passare del tempo  la struttura ha subito naturalmente alcune evoluzioni.

Dal 2012 la sede si trova a Torino in corso Massimo d’Azeglio 25 in una struttura di oltre tremila metri quadri.
Attualmente il CeMeDi si occupa della salute non solo dei dipendenti FCA, con i fondi Fisdaf e Fasif, ma anche di persone convenzionate a fondi sanitari tra i quali Il Fasi (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per aziende produttrici di beni e servizi), il Fasdac (Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali), la Casagit (Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani) e il FAIT (Fondo Assistenza Integrativa Dirigenti Unione Industriali Torino).
Sono inoltre numerose le  aziende torinesi che hanno convenzionato i propri dipendenti  presso Fondi salute che si avvalgono della struttura del CeMeDi come Assicurazioni Generali, Deloite, Delphi, BIT, Petronas, Poste Italiane, Anfia, GTT Cral e numerose federazioni e associazioni sportive.

Presso il CeMeDi è possibile accedere anche come privato, senza essere iscritto ad alcun fondo.

X