Contatti
CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO

IL DIRETTORE SANITARIO

Dottor Sergio Caramalli

il nostro centro

Il nostro centro si trova in Corso Massimo D’Azeglio, 25 -
10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

I servizi di Fisioterapia e Medicina
dello sport sono erogati nella sede di
Via Oliviero 40 - 10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

Stop! È arrivato il momento di fare stretching

06 marzo 2017

Da quanto sei davanti allo schermo? Cerca di ripetere questi esercizi per salvaguardare la tua salute

Muoversi fa bene: ogni due ore ricordati di fare piccoli e lenti movimenti con la testa a destra e a sinistra per 10 volte, e poi falla roteare per altre 10 volte. Porta il mento verso il petto, e poi verso l’alto.

Non solo. La procedura corretta prevede di alzarsi dalla propria sedia per tenere in movimento le gambe: cammina per un minuto circa, guarda fuori da una finestra per far riposare gli occhi, allunga le braccia sopra la testa per distendere bene la schiena.

Ricordati di effettuare questi movimenti lentamente, senza gesti bruschi. Sono consigli semplici, ma è importante ricordarsene ogni giorno: appendi un post-it allo schermo o programma un timer per aiutarti a prenderti cura della tua salute.
 
E se fosse troppo tardi? Se già accusi dolori cronici a livello cervicale o lungo tutta la colonna vertebrale potrebbe essere il momento giusto per rivolgersi ad uno specialista ortopedico o fisiatra, per non peggiorare la situazione: il Cemedi è a tua disposizione con tutti i suoi specialisti!

 Clicca qui per conoscere l’offerta medica del centro di Fisioterapia.

X