Contatti
CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO

IL DIRETTORE SANITARIO

Dottor Sergio Caramalli

il nostro centro

Il nostro centro si trova in Corso Massimo D’Azeglio, 25 -
10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico

I servizi di Fisioterapia e Medicina
dello sport sono erogati nella sede di
Via Oliviero 40 - 10126 Torino


Come arrivare al Centro diagnostico


CeMeDi aderisce
all'iniziativa "No omeopatia"

La salute della donna: benessere ad ogni età

​Pacchetti di prevenzione donna


Il Centro Medico Diagnostico Ce.Me.Di. ha progettato specifici Pacchetti di Prevenzione Donna, concepiti per accompagnare le utenti in ogni fase della vita.
Un’offerta integrata di servizi, che comprende esami e visite di controllo per un ampio spettro di patologie: dalle malattie cardiovascolari all’oncologia, dalle patologie psichiche a quelle neurodegenerative, dalle tematiche riproduttive alle malattie a trasmissione sessuale, alla menopausa e alle problematiche legate all’invecchiamento.

Percorsi diagnostici e preventivi per ogni età

Pubertà

Già in giovane età la donna dovrebbe sottoporsi alla visita ginecologica, uno screening necessario per affrontare i problemi dell'età puberale come le alterazioni del ciclo mestruale, l'acne, le infezioni e le patologie ginecologiche.

​Età fertile

Il rischio dei più diffusi tumori femminili (mammella e collo dell'utero) aumenta in età fertile. Attraverso adeguati programmi di screening periodici (pap test, colposcopia, ecografia mammaria, ...) è possibile tenere sotto controllo il proprio benessere.

​Menopausa

Un adeguato pacchetto di prevenzione consente di affrontare con serenità i sintomi del climaterio (vampate di calore, insonnia, aumento di peso, irregolarità mestruali) e a prevenire patologie come l'osteoporosi o i disturbi dell'apparato riproduttivo.

​Post menopausa

Al cessare dell'attività riproduttiva possono sorgere patologie e disturbi legati alla diminuzione di estrogeni (osteoporosi, ipertensione, alzheimer, ...). Aderire a specifici programmi di prevenzione è il primo passo per conservare al meglio la propria salute.

X